SYNOLOGY DRIVE: UN AIUTO PER IL CONTROLLO DEI COSTI E PROPRIETA' DEI DATI

Il cloud storage è diventato la scelta preferita dalle aziende, con oltre il 60% dei file aziendali che ora risiedono nel cloud e uno sbalorditivo 94% delle aziende in tutto il mondo che adotta soluzioni di cloud storage (GoodFirms, 2023). Tuttavia, con quasi la metà dei dati archiviati nel cloud classificati come informazioni sensibili, inclusi i dati dei dipendenti e dei clienti, i record finanziari e la proprietà intellettuale, si prevede che la spesa per il cloud storage aumenterà del 13% per raggiungere i 135,1 miliardi di dollari entro il 2026 (IDC, 2023). Questa rapida crescita dei dati presenta due sfide significative per le aziende: l'aumento dei costi di storage e i problemi di privacy dei dati.

Le sfide del cloud pubblico

 

Le sfide del cloud pubblico

 

Aumento dei costi per le imprese

Poiché la domanda di dati continua a crescere, i provider di cloud pubblico faticano a sostenere offerte di storage illimitate. Nel 2021, Google ha interrotto lo spazio di archiviazione gratuito per gli utenti di Google Foto, con Google Workspace for Education ed Enterprise che ha seguito da vicino l'esempio. Nel 2023, anche Microsoft e Dropbox hanno eliminato gradualmente le loro soluzioni di archiviazione illimitate, interessando numerose aziende che avevano archiviato la maggior parte delle loro sostanziali esigenze di archiviazione. Anche se le aziende riescono a trovare soluzioni alternative, la transizione comporta i costi della migrazione dei dati, delle risorse IT, della gestione e il rischio di interruzioni operative.

Potenziali rischi per la privacy e la sicurezza

Le aziende hanno un controllo minimo sui server del cloud pubblico, il che porta a un accesso instabile ai propri file a causa della congestione e della latenza di rete, una delle principali preoccupazioni per i dati aziendali sensibili. Inoltre, la maggior parte dei provider può accedere ai dati degli utenti, rischiando violazioni o cancellazioni di dati aziendali critici. Di conseguenza, i cloud pubblici potrebbero non essere l'ideale per l'archiviazione di dati aziendali riservati.

Entra in Synology Drive: una soluzione cloud privata

D'altra parte, le piattaforme di archiviazione cloud private come Synology Drive offrono una soluzione solida per le sfide poste dallo spazio di archiviazione illimitato e dalla proprietà dei dati. Synology Drive viene eseguito su server cloud privati Synology NAS on-premise, eliminando i rischi legati all'utilizzo di servizi di terze parti, come reti instabili o arresti dei servizi. Le aziende possono scegliere un modello NAS adatto in base alle loro esigenze di capacità e, con un pagamento una tantum, eliminare la dipendenza da fornitori di servizi di terze parti. Ecco cinque motivi per cui le aziende dovrebbero optare per un cloud storage privato come Synology Drive:

Per saperne di più | Scopri come Huda Beauty ha incrementato con successo la produttività dell'ufficio con Synology Drive

Caratteristiche principali di Synology Drive

 

Proprietà dei dati al 100%

Synology Drive è costruito su un'infrastruttura di archiviazione cloud privata, il che significa che Synology non ha accesso a nessun dato archiviato, garantendo il controllo completo dei dati e la privacy.

Una piattaforma completa per la gestione dei file e la collaborazione

Synology Drive offre strumenti integrati come Synology Office, che facilitano la creazione di documenti, presentazioni e fogli di calcolo. I team possono lavorare insieme e condividere file in tempo reale, aumentando il coordinamento del team nella sicurezza sul cloud privato.

Funzionalità di sincronizzazione e sicurezza di livello aziendale

Ripristina le versioni precedenti dei file, conserva i file eliminati e configura le autorizzazioni di accesso granulari durante la condivisione di file internamente ed esternamente con Synology Drive. Le filigrane possono essere aggiunte a tutti i file in una cartella, in modo da poter identificare l'origine di eventuali perdite. In caso di smarrimento di un dispositivo Synology, le cartelle sincronizzate possono essere cancellate in remoto per evitare violazioni dei dati.

Spazio di archiviazione flessibile

Synology Drive elimina la necessità di costi di licenza o di abbonamento ricorrenti. Le organizzazioni devono solo scegliere un NAS in base alle proprie esigenze di capacità e scalare lo storage man mano che le richieste di dati aumentano, senza incorrere in spese aggiuntive.

Comoda implementazione del cloud ibrido

Synology Drive si integra con i servizi cloud pubblici come Synology C2 Storage, consentendo alle aziende di configurare un'infrastruttura cloud ibrida bilanciata in base alle proprie esigenze. Ciò assicura il ripristino dei dati dai backup su cloud ibrido in caso di perdita di dati, garantendo operazioni ininterrotte e una gestione efficiente delle risorse per le aziende.

Per saperne di più | In che modo Synology aiuta le aziende a implementare il cloud ibrido

 

Mentre i principali fornitori di servizi di cloud pubblico eliminano gradualmente le soluzioni di archiviazione illimitate e continuano a sollevare preoccupazioni in merito alla privacy delle informazioni, l'archiviazione su cloud privato di Synology Drive emerge come un'alternativa flessibile, economica e sicura. Le soluzioni di storage su cloud privato on-premise possono consentire alle aziende di crescere senza gli oneri finanziari derivanti dalla modifica delle infrastrutture di storage esistenti.

Per saperne di più | Synology Drive Creazione di cloud privato aziendale

Synology Drive Google Drive OneDrive (Unità di Uno Casella Personale
≈ 50 TB, per 3 anni.
Acquista Acquisto una tantum Abbonamento
Prezzi (USD) $ 3,097* $ 7,128* $ 9,720* $ 9,504*
Immagazzinamento 54 TB 55 TB 54 TB 55 TB
Sicurezza dei dati e della collaborazione
Privacy Proprietà dei dati al 100% Se i dati archiviati violano la loro politica, l'accesso ai file potrebbe essere reso inaccessibile.
Etichette personalizzate V X V V
Impostazioni del link di condivisione: password, data di scadenza V X X (Solo data di scadenza) V
Rotazione illimitata delle versioni V X X X
Cancellazione remota V V X V
Limita il download V X X X
Sincronizzazione
Download unidirezionale dal server V X X X
Supporta le attività di sincronizzazione per PC e client mobili. V X X V
Filtrare tipi e dimensioni di file specifici dalla sincronizzazione. V X X X
Manutenzione
Costi di manutenzione Automanutenzione dell'hardware. Ricevi assistenza immediata dal nostro supporto online.

La manutenzione è gestita da Google/Microsoft/Dropbox. Tuttavia, in caso di problemi tecnici, gli utenti devono attendere che il problema venga risolto prima di riottenere l'accesso ai propri file.

*Piano tariffario:

Synology Drive DS923+, HDD da 18 TB*4

Google Drive:Google Workspace Business Plus (5 TB / utente, condivisibile)

OneDrive:OneDrive for Business - Piano 1 (1 TB / utente, non condivisibile)

Dropbox:Dropbox Advanced (5 TB / utente, condivisibile)

 

Contattateci | Richiedi una sessione demo e di consulenza

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.