Sei un rivenditore?

Ti sei dimenticato la password?

Synology® presenta il nuovo NVR DVA3219

Synology® presenta il nuovo NVR DVA3219

2019-10-08 12:06:57

il nuovo NVR DVA3219, che permette l'analisi video locale con Intelligenza Artificiale

Approfondimento
Synology lancia RS1619XS+

Synology lancia RS1619XS+

2018-12-03 15:47:21

L’unità 1U rackmount principale è pensata per consentire la collaborazione sui file e i calcoli ad alte prestazioni

Approfondimento
In uscita la nuova Disk Station DS1618+

In uscita la nuova Disk Station DS1618+

2018-05-22 10:27:20

DiskStation DS1618+ NAS 6 bay ad alte prestazioni: ideale per gestire le sfide multi-tasking

Approfondimento
Synology presenta RackStation RS2418+ E RS2418RP+

Synology presenta RackStation RS2418+ E RS2418RP+

2018-04-18 15:36:03

NAS ad alta capacità e scalabile studiato per le aziende con requisiti di storage flessibile ed espandibilità SSD M.2

Approfondimento
Scopri i prodotti Ubiquiti

Condizioni di vendita

PREMESSA

I rapporti commerciali fra ViSe e i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche la richiesta di un semplice ordine d'acquisto sul sito www.vise.it implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

ART. 1 Ambito di applicazione

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate da ViSe S.r.l. (qui di seguito semplicemente "ViSe").
1.2 Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra ViSe e l'acquirente (qui di seguito semplicemente "Cliente").
1.3 Eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni di ViSe non vincolano quest'ultima se non in quanto espressamente confermati per iscritto da ViSe.

ART. 2 Ordini

2.1 Gli ordini inviati dal Cliente a ViSe hanno il valore di proposta irrevocabile per un periodo di 30 (trenta) giorni.
2.2 Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso alla data della conferma scritta dell'ordine effettuata da ViSe, ferma comunque restando l'insindacabile facoltà per ViSe di non accettare gli ordini ricevuti. ViSe in ogni caso si riserva la facoltà di effettuare la spedizione.

ART. 3 Oggetto degli ordini

3.1 Ciascun ordine ha per oggetto esclusivamente i prodotti negli stessi espressamente specificati. Eventuali elencazioni o descrizioni dei prodotti fatte verbalmente non sono considerate valide così come non sono valide qualora fatte con riferimento ad altri documenti antecedenti l'ordine ed ivi espressamente non richiamati e confermati per iscritto da ViSe.
3.2 Il Cliente dovrà indicare con chiarezza i prodotti interessati dall'ordine: a tale fine potranno essere utilizzati il codice e la descrizione dei prodotti elencati nel sito ViSe restando comunque espressamente inteso che listini, cataloghi e tutti i documenti e materiali a carattere promozionale stampati o pubblicati sul sito a cura di ViSe hanno valore meramente indicativo e non potranno in alcun modo considerarsi facenti parte dell'ordine, tranne che ivi espressamente richiamati ed accettati da ViSe.

ART. 4 Prezzi

4.1 I prezzi esposti nel sito sono puramente indicativi e possono essere variati unilateralmente da ViSe senza alcun preawiso in base all'esigenze del mercato.
4.2 I prodotti sono fatturati al prezzo indicato nella conferma d'ordine che ViSe invia al Cliente a seguito dell'ordine ricevuto da quest'ultimo. Tutti i prezzi si intendono in Euro, al netto di IVA, di trasporto e di assicurazione.

ART. 5 Consegna

5.1 Le spese di trasporto, assicurazione della merce ed eventuale contrassegno verranno addebitate nella fattura di vendita, salvo diversi accordi stipulati con ViSe in forma scritta. Le operazioni di trasporto sono a cura di ViSe che si accolla tutti i relativi rischi.
5.2 Tranne diverso accordo fra le parti contenuto nell'ordine, ViSe sceglie liberamente il trasportatore. In caso contrario il Cliente dovrà far ritirare la merce al deposito di ViSe dal suo corriere in porto assegnato entro e non oltre 4 (quattro) giorni dalla data fissata per la consegna comunicata da ViSe. In questo caso tutti i costi ed i rischi del trasporto, inclusi quelli di giacenza presso il trasportatore, rimangono ad esclusivo carico del Cliente.
5.3 In caso di porto franco tutti i costi, inclusi quelli di giacenza presso il trasportatore, rimangono ad esclusivo carico del Cliente in tutte le seguenti ipotesi: rifiuto del Cliente a ricevere la consegna da parte del trasportatore; irreperibilità del Cliente durante i giorni lavorativi negli orari di ufficio.
5.4 I termini di consegna contenuti in ciascun ordine cominciano a decorrere dalla data di conferma dell'ordine effettuato da ViSe e potranno comunque subire dilazioni per periodi non superiori a 30 (trenta) giorni, a discrezione esclusiva di ViSe e senza che il Cliente possa eccepire nulla al riguardo, restando comunque inteso che decorso inutilmente tale termine il Cliente avrà la facoltà di recedere dall'ordine con comunicazione scritta a ViSe senza diritto, ad alcun risarcimento del danno e/o indennizzo. Inoltre in tutti i casi in cui il Cliente debba presentare un credito documentario o dei certificati o autorizzazioni da parte di autorità nazionali o straniere così come quando il Cliente debba versare un acconto, i termini di consegna saranno ritardati di un periodo corrispondente al ritardo del Cliente nella fomitura di tali documenti e/o acconti.
5.5 In ogni caso ViSe si riserva l'insindacabile facoltà di procedere a consegne anche parziali tranne che nell'ordine sia diversamente specificato.
5.6 ViSe non è responsabile per eventuali ritardi nelle prestazioni causati da fattori fuori dal suo controllo. Tali circostanze comprendono, ma non sono limitate a, interruzioni del servizio telefonico, chiusure di aeroporti che comportano il ritardo nella consegna dei componenti in sostituzione, cause di forza maggiore, condizioni climatiche, scioperi e l'impossibilità di contattare il Cliente per confermare il programma di assistenza.

ART. 6 Reclami

6.1 AI ricevimento dei prodotti il Cliente deve verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti con quanto dichiarato nel documento di trasporto e/o della fattura accompagnatoria.
6.2 Tutti i reclami relativi alla conformità dei prodotti all'ordine, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulati per iscritto, a pena di decadenza al trasportatore e per conoscenza comunicati a ViSe, entro e non oltre 4 (quattro) giomi dal ricevimento. Resta espressamente inteso che in caso contrario tali reclami non potranno in alcun modo essere presi in considerazione neanche in relazione ad eventuali ammanchi facendo fede fra le parti le risultanze del documento di trasporto e/o della fattura accompagnatoria.
6.3 Il Cliente dovrà permettere a ViSe di effettuare tutte le verifiche relative ai reclami. In ogni caso la restituzione dei prodotti necessita il consenso scritto di ViSe restando fin d'ora inteso che in mancanza di un accordo in tal senso i prodotti restituiti saranno tenuti a disposizione del Cliente a suo rischio e pericolo con spese di trasporto, deposito e manutenzione a carico del Cliente. In ogni caso la restituzione di prodotti da ViSe al Cliente si effettua a rischio, pericolo e spese del Cliente.
6.4 In merito a danni o furti della merce stessa dovranno essere comunicati entro 8 giomi a mezzo raccomandata al trasportatore e per conoscenza a ViSe.

ART. 7 Garanzia

7.1 La garanzia dei prodotti offerti è secondo specifiche dei rispettivi costruttori.
7.2 La garanzia di ViSe é comunque limitata, a suo insindacabile giudizio, alla riparazione o alla sostituzione di prodotti o alla riduzione del prezzo dei prodotti riconosciuti difettosi da ViSe tenendo conto dell'uso che ne é stato fatto. In ogni caso, in tutte le ipotesi in cui i prodotti risultino conformi e/o non difettosi sarà dovuto, a titolo di rimborso spese, un importo minimo di intervento pari a 25,00 (euro venticinque/OD)+ IVA per ogni prodotto per il quale sia stato richiesto l'intervento. Tale importo dovrà essere pagato alla riconsegna del materiale. 7.3 Fatto salvo quanto disposto dalla legge, la responsabilità di ViSe é limitata a quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali o, se del caso, dalle condizioni particolari eventualmente convenute per iscritto tra le parti.
7.4 Sono esclusi dalla garanzia i danni causati dal fatto proprio del Cliente o di terzi per negligenza e/o imperizia e quelli derivanti dal trasporto.
7.5 In ogni caso il Cliente decade dal diritto alla garanzia ove provveda, in mancanza di previa espressa autorizzazione scritta di ViSe, a modificare, smontare o manomettere i prodotti. Fermo restando quanto precede affinché la garanzia divenga operativa tutti i resi dovranno: essere imballati adeguatamente, possibilmente nel loro imballo originale; essere completi in ogni parte ed accessorio e non presentare alcuna manomissione o danno non derivante da vizio di fabbricazione.
7.6 Le parti convengono espressamente che ViSe non sarà in alcun modo ritenuta responsabile nei confronti del Cliente per danni diretti e/o indiretti a beni diversi dai prodotti fomiti o per i danni materiali che saranno la conseguenza diretta o indiretta dei danni subiti dai prodotti consegnati.
7.7 ViSe inoltre non può essere ritenuta responsabile di malfunzionamenti e/o danni che risultino, direttamente o indirettamente, nei seguenti casi: negligenza, errori di collegamento o manipolazione, manutenzione od uso dei prodotti non conforme alle specifiche tecniche indicate nei manuali di utilizzo, o più in genere, cattivo uso; modifiche o trasformazioni meccaniche, elettroniche, elettriche od altre apportate ai prodotti od ai loro dispositivi da parte del CLIENTE e/o di terzi.
7.8 La manodopera necessaria per tutte le attività non comprese in garanzia, si intende a carico del Cliente, così come i costi ed i rischi di trasporto sia al Laboratorio di Assistenza, sia dal Laboratorio fino al domicilio del Cliente. Nel caso in cui le condizioni per l'operatività della garanzia sopra citate non vengano soddisfatte, tutti i costi di spedizione verranno addebitati al Cliente stesso.

ART. 8 Pagamento

8.1 Tutti i pagamenti, tranne che diversamente convenuto nell'ordine, si intendono a mezzo bonifico anticipato. In ogni caso, eventuali pagamenti dilazionati dovranno essere effettuati in maniera tale che il relativo accredito avvenga con valuta alla data di scadenza convenuta.
8.2 Nel caso in cui sia stato convenuto nell'ordine un pagamento rateale, il mancato pagamento di anche una sola rata rende immediatamente esigibile l'intero importo essendo considerato il Cliente automaticamente decaduto dal beneficio del termine.
8.3 In caso di mutamento delle condizioni patrimoniali del Cliente, ViSe si riserva l'insindacabile facoltà di richiedere al Cliente il rilascio di garanzie bancarie, anche dopo la conclusione del contratto, restando espressamente inteso che, in difetto, ViSe ha il diritto di sospendere la consegna.
8.4 In caso di ritardo nei pagamenti alla scadenza convenuta decorreranno automaticamente sugli importi dovuti e senza necessità di alcuna messa in mora, interessi moratori al tasso praticato dalla BCE maggiorato di 7 punti (D.L. 231/02) dalla scadenza fino all'effettivo saldo, fatto salvo comunque il diritto per ViSe di sospendere le consegne non ancora effettuate fino alla data in cui sia stato ricevuto l'intero importo dovuto compresi interessi e spese. 8.5 In tutte le ipotesi in cui il Cliente superi il fido commerciale eventualmente concesso da ViSe, quest'ultima si riserva l'insindacabile facoltà di sospendere l'evasione di tutti gli ordini che superino il valore del fido concesso.
8.6 Il Cliente non può in nessun caso, neanche a seguito di una contestazione, trattenere in tutto od in parte gli importi dovuti né operare una compensazione. Tutte le contestazioni di cui al precedente punto 6.2 non sono sospensive dei pagamenti convenuti se i vizi e/o difetti contestati dal Cliente non siano stati espressamente riconosciuti per iscritto da ViSe.
8.7 In ipotesi di vendita rateale o comunque con pagamento dilazionato il CLIENTE acquisterà la proprietà dei prodotti solo con il pagamento dell'ultima rata del prezzo ai sensi dell'articolo 1523 c.c. e fermo comunque restando il passaggio dei rischi ai sensi del precedente art. 5.

ART. 9 Recesso

9.1 Entro 10 giorni dalla data dell'ordine, entrambe le parti hanno diritto di recesso l'una verso l'altra senza costo alcuno e senza reciproco diritto risarcitorio. La volontà di recedere da parte del Cliente deve essere comunicata via e-mail e a seguire per raccomandata. Anche la volontà di recedere da parte di ViSe deve essere comunicata via e-mail e a seguire per raccomandata. Si occuperà ViSe del ritiro del materiale presso il Cliente, che ha l'unico obbligo di custodirto con la diligenza del buon padre di famiglia. In questo caso le parti eventualmente sostituite in garanzia diventano di proprietà di ViSe. Le condizioni di Garanzia e vendita si applicano solo ed esclusivamente nel territorio nazionale italiano.
9.2 L'integrità del bene è condizione per l'esercizio del diritto di recesso. Il materiale deve essere rispedito a ViSe con il suo imballo originale e tutta la documentazione allegata.
9.3 Il Cliente è responsabile del materiale sino all'arrivo presso i magazzini della scrivente, la quale comunque non risponde per il furto e il danneggiamento. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente che sceglierà il corriere che preferisce.

ART. 10 Reso merce
10.1 Le parti rese in conto riparazione (pena la non accettazione del collo) dovranno pervenire a ViSe in porto franco accompagnate dal numero di rientro (RMA) evidenziato o sul documento di trasporto o sul pacco stesso.
10.2 Le parti rese invece per difformità o non conformi alle specifiche del produttore (pena la non accettazione del collo) dovranno pervenire a ViSe in porto franco accompagnate dal numero di rientro (ARM) evidenziato o sul documento di trasporto o sul pacco stesso.
10.3 In entrambi i casi sopracitati in cui è necessario l'intervento in garanzia è possibile ottenere il numero di rientro (RMA o ARM a seconda dei casi), occorre inviare a ViSe il modulo di richiesta specifico compilato in tutte le sue parti. È possibile richiedere il modulo necessario per ottenere il numero di rientro (RMA o ARM a seconda dei casi) direttamente a ViSe mediante email all'indirizzo support@vise.it o via fax al numero 0522-938008 specificando nella richiesta: marca, modello e numero di serie del prodotto, descrivendo brevemente il difetto riscontrato. Oppure è possibile scaricare il modulo necessario direttamente dal sito www.vise.it alla sezione "Supporto".
10.4 L'imballo della merce resa deve essere idoneo a supportare urti causati dal trasporto ed è necessario che sia presente al suo interno tutti i supporti a corredo per verifiche e configurazioni, inclusa la fattura d'acquisto. Il collo così composto deve essere spedito a: VISE - VIA MONTI URALI 29 - 42122 Reggio Emilia.
10.5 Se il prodotto risulta funzionante o manomesso, saranno addebitate pari a € 25,00 (euro venticinque/OO)+ IVA per ogni prodotto per il quale sia stato richiesto l'intervento., da pagarsi alla riconsegna del materiale. Il reparto RMA risponde sempre dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle ore 15,00 alle 18,30. 10.6 All' atto del ritiro della merce, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, si raccomanda di accettare sempre e comunque con riserva ogni spedizione, scrivendo o apponendo con timbro la dicitura: "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO DEL CONTENUTO". Controllare accuratamente integrità di colli e imballi e di rilevare immediatamente sul documento di trasporto eventuali anomalie.
10.7 Fermo restando quanto precede affinché la garanzia divenga operativa tutti i resi dovranno: essere imballati adeguatamente, possibilmente nel loro imballo originale ed essere completi in ogni parte ed accessorio e non presentare alcuna manomissione o danno non derivante da vizio di fabbricazione. 10.8 Le parti convengono espressamente che ViSe non sarà in alcun modo ritenuta responsabile nei confronti del Cliente per danni diretti e/o indiretti a beni diversi dai prodotti fomiti o per i danni materiali che saranno la conseguenza diretta o indiretta dei danni subiti dai prodotti consegnati. ViSe inoltre non può essere ritenuta responsabile di malfunzionamenti e/o danni che risultino, direttamente o indirettamente, nei seguenti casi: negligenza, errori di collegamento o manipolazione, manutenzione od uso dei prodotti non conforme alle specifiche tecniche indicate dal produttore nei manuali di utilizzo, o più in genere, cattivo uso; modifiche o trasformazioni meccaniche, elettroniche, elettriche od altre apportate ai prodotti od ai loro dispositivi da parte del Cliente e/o di terzi.

ART. 11 Brevetti, marchi, segni distintivi, software

11.1 Il Cliente riconosce espressamente che il nome di ViSe, la sua composizione grafica ed il Know How relativo ai prodotti forniti costituiscono oggetto di proprietà intellettuale ed industriale di ViSe e/o di società del gruppo.
11.2 Il Cliente non potrà in alcun caso, senza la preventiva autorizzazione scritta di ViSe, utilizzare, cancellare, rimuovere alcuna indicazione relativa ai brevetti, marchi denominazioni commerciali o di origine apposti da ViSe sui prodotti forniti.
11.3 È in ogni caso espressamente vietato al CLIENTE di copiare software consegnati e/o messi a disposizione da ViSe senza la previa autorizzazione scritta di quest'ultima.

ART. 12 Segretezza

12.1 Il Cliente si obbliga a trattare come strettamente confidenziale ed a non divulgare tutte le informazioni, dati, formule tecniche delle quali potrà avere conoscenza in relazione alle forniture di prodotti effettuate da ViSe, rispondendo agli effetti di questa previsione, anche del comportamento dei suoi dipendenti. È fatto salvo il caso in cui le informazioni siano di pubblico dominio o siano state ottenute da un terzo attraverso mezzi illegali.

ART. 13 Penali

13.1 In tutte le ipotesi di risoluzione di un ordine a seguito di inadempimento del Cliente sarà dovuta a ViSe una penale pari al 20% (venti percento) dell'importo dell'ordine non eseguito a seguito dell'inadempimento, fatto salvo il risarcimento dell'eventuale maggior danno.

ART. 14 Varie

14.1 Nessuno dei diritti o doveri derivanti dalle presenti Condizioni Generali e/o dai relativi ordini può essere ceduto in tutto od in parte dal Cliente o terzi, senza la preventiva autorizzazione scritta di ViSe.
14.2 Tutte le comunicazioni fra ViSe ed il Cliente devono essere effettuate all'indirizzo risultante dal relativo ordine. Le denuncie devono essere effettuate, a pena di nullità, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.
14.3 È esclusa qualunque responsabilità per mancata accettazione dell'ordine, o per indisponibilità del pezzo o per errori nel catalogo, nel sito o nei listini. Le immagini fotografiche non hanno valore contrattuale.

ART. 15 Foro competente

15.1 Tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali e/o dagli ordini eseguiti in base alle stesse verranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Reggio Emilia, restando comunque salva la possibilità per ViSe di convenire al Foro del domicilio del Cliente. Il Cliente si impegna a stampare e salvare copia delle condizioni generali di vendita